TripAdvisor, arrivano le pagine dedicate agli aeroporti

La pagina dedicata al Changi di Singapore, con cui TripAdvisor ha inaugurato il servizio sugli aeroporti

Non solo alberghi, attrazioni e ristoranti. Da oggi su TripAdvisor ci sono anche le pagine dedicate agli aeroporti, con le informazioni su cosa fare, dove riposare e rifocillarsi in 200 dei principali scali del mondo.

Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto sul sito di viaggi verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, indicazioni e punteggi, insomma in pieno stile TripAdvisor.

“Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”, dice Adam Medros, senior vice president global product. Un servizio che sarà probabilmente utile a tanti, visto che oltre 3,1 miliardi di persone transitano ogni anno negli aeroporti, con un tempo di sosta medio di 150 minuti.

Inaugurato con il Changi di Singapore, nelle prossime settimane verranno lanciate le pagine relative al JFK di New York, a London Heathrow e a quattro italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo. Le pagine per gli aeroporti di TripAdvisor saranno disponibili su tutti i 45 siti TripAdvisor nelle 28 lingue a livello globale e sulla app mobile di TripAdvisor. Quando sono in aeroporto, i viaggiatori potranno utilizzare la funzione “Qui vicino” sulla app mobile di TripAdvisor per trovare servizi a loro vicini attraverso il GPS dello smartphone.