Tunisia, via alla riapertura: regole di ingresso più flessibili

Diventano più flessibili le condizioni di ingresso in Tunisia nell’ambito degli sforzi compiuti per rilanciare l’attività turistica nel Paese.

Dal 26/02/2022, secondo quanto si apprende dall’Ente nazionale del turismo tunisino, non sono più richiesti test per tutte le persone vaccinate (con più di 18 anni). È comunque indispensabile presentare all’arrivo un certificato comprovante il completamento del ciclo vaccinale contro il Covid-19 o un passaporto di vaccinazione rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza.

Inoltre, i minori di 18 anni non sono tenuti a presentare né l’esito di un test negativo né un certificato comprovante il completamento del ciclo di vaccinazione contro il COVID-19 né un passaporto vaccinale rilasciato dalle autorità sanitarie del Paese di residenza

Le persone di età superiore ai 18 anni che non sono state vaccinate o che non hanno completato il loro ciclo vaccinale sono tenute a presentare un risultato negativo di un test RT-PCR di almeno 48 ore o un test antigenico di almeno 24 ore al check -in e sottoporsi a auto-isolamento di 5 giorni.

Possono essere effettuati dei test a campione all’arrivo in Tunisia a persone di età superiore ai 18 anni. In caso di esito positivo, il soggetto sarà sottoposto ad auto-isolamento per un periodo di 05 giorni e in caso di persistenza dei sintomi, l’auto-isolamento sarà prorogato per altri due (02) giorni.

A partire dal 1° marzo 2022, verrà aumentata al 100% la capacità per gli spazi all’aperto; al 75% quella degli spazi al chiuso con l’obbligo di presentare il passaporto vaccinale, indossare la mascherina ed aerare i suddetti spazi; al 100% la capacità per il trasporto turistico.

A partire dal 1° aprile 2022, verrà aumentata la capacità al 100% per gli spazi al chiuso con l’obbligo di presentare il passaporto vaccinale, indossare la mascherina ed aerare i suddetti spazi.

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito: www.discovertunisia.com