Webitmag - Web in Travel Magazine

Tutte le novità di Ryanair per il 2015, da Malpensa al “BloccaTariffe”ERT

Nord, Sud, Ovest, Est. Una Ryanair, forse ispirata dagli 883, ha annunciato ieri le prime 4 rotte che opereranno dal Terminal 1 di Malpensa a partire dal 1° dicembre e che idealmente coprono i 4 punti cardinali: a nord con Londra Stansted, a ovest con Siviglia, a est con Bucarest e a sud con Comiso.

Il Chief Commercial Officer di Ryanair, David O’Brien, spiega così la mossa della compagnia:  “Milano Malpensa è la nostra 15esima base in Italia, con un aeromobile assegnato e 4 rotte per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia, che permetteranno di trasportare 450.000 clienti all’anno e sosterranno 300 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Milano Malpensa. Continueremo a operare da/per l’aeroporto di Milano Bergamo e – come dimostrato dal successo della nostra strategia con due aeroporti serviti a Bruxelles, Glasgow e Roma – Ryanair resterà la scelta ideale per i clienti sia leisure sia business”

Una novità importante ma non certo l’unica per il 2015: dal 1° settembre è infatti attivo anche il nuovo partner della compagnia per l’autonoleggio, dopo l’abbandono di Hertz: si tratta di CarTrawler, una piattaforma composta da 1500 noleggi auto indipendenti.

Nei prossimi mesi invece vedremo un restyling importante per la compagnia: a ottobre sarà lanciato il nuovo sito web che promette una maggiore semplicità d’uso e chiarezza nelle tariffe con due opzioni molto interessanti: la possibilità di bloccare per 24 ore il prezzo visto online con la funzione “BloccaTariffe” e il confronto, direttamente sul sito di Ryanair, dei prezzi dei concorrenti.

A novembre saranno invece rinnovati gli interni degli aerei, le uniformi degli assistenti di voli e i menu di bordo. Tutti miglioramenti che fanno parte del consolidato programma “Always getting better” che aiuterà a raggiungere l’obiettivo della compagnia di 27 milioni di passeggeri in Italia nel 2015 e, più a lungo termine, 160 milioni di passeggeri a livello globale entro il 2024.