Un progetto social per il turismo vince la Talent Academy dell’Università Cattolica

Si è conclusa ieri l’edizione 2015 della Talent Academy, la competizione riservata agli studenti di economia aziendale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che, attraverso un percorso esperienziale di apprendimento, intende aiutare i giovani ad affinare il proprio talento e, parallelamente, agevolare le aziende nell’individuare brillanti talenti.

Ogni gruppo di studenti iscritti alla gara ha dovuto creare un progetto di strategia digitale innovativo e creativo, con concrete capacità applicative, a supporto di un’impresa che doveva risolvere un problema o identificare nuovi scenari e possibilità per la propria attività.

In finale sono arrivati tre gruppi, due dei quali a supporto di operatori turistici: Alidays e Emirates mentre nel terzo progetto era coinvolta Aegis HR.

Il team seguito da Alidays (capitanato da Matilde Tosato e composto da Katerina Totikova, Chiara Tiengo e Francesca Mussi) ha sviluppato una strategia social incentrata sulla creazione di una Web Series legata ai 6 valori della piattaforma Fluidtravel , con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della piattaforma e consolidare l’engagement dei fan.

Con questo progetto hanno conquistato i favori della giuria e vinto la Talent Academy 2015.

“Siamo orgogliosi della vincita ottenuta dal team che ha lavorato con noi e oltremodo felici di aver preso parte a un’esperienza che ha premiato il grande talento di queste ragazze e la creatività del progetto da loro realizzato: un progetto che ha messo in risalto i punti di forza della nostra piattaforma Fluidtravel.” – ha commentato Davide Catania, Amministratore Unico di Alidays Travel Experiences.