Usa, tutte le location italiane per eventi sono in streaming

Tutte le location italiane per eventi e matrimoni in streaming. Attraverso il portale www.events-in-italy.us gli operatori del mercato americano possono infatti visitare online ville, alberghi, agriturismi, castelli e sale congressi, parlando live con le strutture e chiudendo i preventivi on line.

Il servizio a sostegno degli eventi nel Bel Paese è un’idea dell’agenzia Eo Ipso. A disposizione di aziende e agenzie di wedding planner Usa, un servizio di sopralluogo virtuale che permette, senza doversi recare in Italia, di visionare ogni aspetto della location, e della zona in cui è collocata, in una diretta via streaming, con la multipla visuale fornita da 2, 3 o più telecamere. Non solo, durante la diretta è possibile parlare al contempo con i titolari della struttura, anche loro in collegamento sulla piattaforma streaming, per analizzare le questioni organizzative e di budget.

In pratica, gli occhi di chi deve organizzare l’evento o il matrimonio sono le telecamere, ognuna gestita da un operatore di Eo Ipso. “I nostri operatori sono organizzatori di eventi, per cui sanno cosa è importante vedere e dove è meglio focalizzare l’attenzione durante un sopralluogo. Ma, ovviamente, sono anche pronti a puntare l’occhio della telecamera in base alle indicazioni o alla curiosità del cliente -spiega Marino Pessina, ceo di Eo Ipso-. Così il sopralluogo virtuale diventa un’attenta e minuziosa on site inspection che, come ben sa chi ha organizzato almeno una manifestazione nella propria vita, è un passaggio obbligato per evitare spiacevoli sorprese durante l’evento o il matrimonio”.

“L’idea di questo servizio l’abbiamo sviluppata, ingegnerizzata e strutturata in pieno lockdown, perché sin da fine 2020 ci siamo convinti che il rilancio del mondo degli eventi fisici può avvenire solo attraverso una forte integrazione con i canali digitali e con lo sviluppo di servizi esclusivamente votati alla soddisfazione del cliente”, ha aggiunto Chiara Porta, direttore di Eo Ipso. “Per questo events in Italy lavora esclusivamente per il cliente, senza stringere alcun accordo e senza accettare alcun tipo di fee dalle location italiane. Inoltre, nei fatti, il nostro portale è anche un’importante vetrina promozionale per il nostro Paese e per la variegata offerta di ville, alberghi, agriturismi, castelli e sale congressi italiane. Per questo in una sezione del sito presentiamo tutte le regioni italiane, consigliando anche i piatti tipici e i vini locali da inserire nel menù dell’evento o del matrimonio, e in un’altra sezione ospitiamo una vetrina delle location italiane che vogliono, attraverso di noi, avere un’occasione in più di visibilità verso il mercato americano”.