Vacanze in barca, agli italiani piacciono di più

Più vacanze in barca per gli italiani. Lo sostiene Bluewago

Aumentano le richieste di vacanze in barca da parte degli italiani. In base a quanto segnalato da Bluewago l’estate 2015 si è conclusa con un incremento delle prenotazioni di crociere ed escursioni in barca.

Al suo primo anno come TO, Bluewago segna un valore positivo, a dimostrazione che i viaggiatori ritrovano fiducia in un canale di vendita tradizionale. “Con il nostro servizio dedicato alle adv abbiamo rivitalizzato prodotti già noti e consolidati sul mercato dandogli una nuova veste”, afferma il direttore Nicoletta Pastore.

I risultati registrati a fine stagione segnalano infatti un trend più che positivo (+12,8%) per una tipologia di vacanza reputata un tempo di nicchia, oppure adatta a un pubblico con un’alta capacità di spesa.

La top 5 delle destinazioni più richieste vede l’arcipelago Toscano (+17%) come zona di maggiore gradimento, con l’Elba come meta principale (l’80% delle richieste della zona), seguita da Sicilia (+15%), con le Isole Eolie, e dalla Sardegna (+10%). Ma gli italiani, in quest’estate 2015, non hanno navigato soltanto lungo le coste del nostro stivale. All’estero registrano sempre un vivo interesse la Croazia (+20%) e la Grecia (+18%). E per il mese di settembre sono le Baleari la meta in assoluto più gettonata, per chiudere la stagione dei bagni al mare nelle acque di Formentera (+9%).