Veneto, boom di prenotazioni online a giugno

Veneto, boom di prenotazioni online a giugno

di -

Le spiagge venete sono più ricercate a giugno che ad agosto, almeno dai turisti tedeschi, tra i più presenti frequentatori delle località. E’ il risultato del report elaborato da Time2marketing su un campione di 60mila ricerche effettuate attraverso il booking engine dei portali di Bibione, Caorle e Cavallino Treporti.

Secondo i risultati della ricerca, riportata da VenetoEconomia, la settimana più calda dell’anno è stata la 22esima, quella che include il ponte del 2 giugno con 10mila ricerche online per hotel e appartamenti.

A seguire la 31esima e la 32esima settimana, vale a dire le prime due del mese di agosto.

Tra le ricerche gli appartamenti battono gli hotel

Andando però ad analizzare per nazionalità scopriamo che i turisti italiani hanno ricercato o prenotato, in ordine, la 22°, 31° e 32° settimana mentre i turisti tedeschi la 22°, la 23° e la 24°, quindi le prime tre di giugno. Inoltre, mentre gli italiani hanno effettuato circa 12mila ricerche per appartamenti e 7mila per hotel, mentre i tedeschi 14mila per appartamenti ed 11mila per hotel.

La maggior parte delle ricerche sono per gruppi di 4 persone, in gran parte famiglie con due figli, mentre la durata del soggiorno ricercata è in prevalenza di 7 giorni (25mila ricerche circa), seguite da 14 giorni (12mila) da 3 giorni (6mila), per i cosiddetti “weekend lunghi”.

Ultime notizie

Mancano solo tre mesi all’inaugurazione dell’attesissimo Gardaland Magic Hotel - terzo hotel interamente tematizzato dedicato al tema Magia di Gardaland Resort - e le...

Staff Italia entrerà dal primo di Aprile a far parte del Gruppo Uvet, polo italiano del turismo leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative...

Media Partnership