In viaggio attraverso “50 sfumature di grigio”

L'Hotel Heathman a Portland, una delle location del film "50 sfumature di grigio"

Un’idea per i cultori del best seller “50 sfumature di grigio“: organizzare un tour alla scoperta delle location del film più bollente dell’anno. Si comincia dalla Washington State University di Vancouver, dove la protagonista Anastasia studia letteratura inglese, per proseguire nel quartiere più vivace di Seattle, vicino al Pike Place Market – tra i più antichi mercati degli Stati Uniti – dove Anastasia affitta l’appartamento con l’amica Kate. Pike Place è a pochi isolati dall’Escala, il grattacielo situato all’angolo tra Fourth Avenue e Virginia Street, meta di pellegrinaggio per gli appassionati di Fifty Shades of Grey. Si arriva poi nel quartiere di Belltowlasse, dove vive Christian Grey. L’appartamento di Christian, epicentro di vicende very hot, si può anche esplorare virtualmente: in occasione dell’uscita del film la Universal Pictures ha lanciato il sito www.christiangreysapartment.com, una visita guidata da mister Grey in persona.

Un’altra tappa del viaggio è l’Hotel Heathman a Portland, che fa da sfondo agli episodi più focosi fra i due protagonisti. Per rendere omaggio ai tanti ospiti che hanno fatto visita all’hotel, il barman Heathman Kathy Casey ha creato il cocktail 50 Shades. Ma l’hotel offre ai “pellegrini” anche pacchetti personalizzati. Che comprendono, in alternativa, una bottiglia di Boedecker Pinot Grigio, un volo in elicottero sulla città, una cena elegante, un giro in limousine, o un kit sadomaso.

Ultima tappa, la catena americana iHop a Savannah, in Georgia. Qui si mangiano pancakes, come Anastasia e Christian. Ma solo dopo un volo con l’aliante.