Visit Finland ha deciso di affidare ad AIGO la rappresentanza per i servizi di marketing e il supporto alla distribuzione. MAMpress continuerà invece ad occuparsi dell’ufficio stampa e a essere quindi il riferimento di giornalisti e social influencer per quanto riguarda la Finlandia.

“L’Italia è un mercato molto importante per il turismo incoming finlandese. Nel 2017 abbiamo registrato 73.738 arrivi dal vostro paese, per un totale di 152.084 pernottamenti. Siamo convinti che ci sia un ottimo potenziale di crescita e in questa ottica per il supporto agli operatori del turismo e per i servizi di marketing ci siamo affidati ad AIGO che, con la sua lunga esperienza nel settore, rappresenta un partner forte e affidabile.” Questa la dichiarazione di Heli Saari, Account Manager Europa di Visit Finland, nel comunicare la scelta di AIGO quale nuovo partner dell’ente per i rapporti con il trade e il marketing in Italia.

Da parte sua Massimo Tocchetti, Presidente AIGO, si dice “particolarmente soddisfatto di questo incarico. La Finlandia ha straordinarie bellezze naturali e mille sfaccettature che ne fanno una destinazione di prim’ordine: paesaggi incontaminati, una popolazione aperta e ospitale, lunghe tradizioni e incredibili contrasti, una cucina di ottimo livello, eventi e attività da praticare tutto l’anno. Contribuiremo a far scoprire e conoscere a fondo questo Paese attraverso un mix di attività rivolte agli intermediari del turismo e al consumatore finale.”

Nel 2017 i pernottamenti degli italiani in Finlandia hanno fatto registrare un incremento del 16%, valore superiore alla crescita complessiva dall’estero, attestatasi al 14%. Un risultato eccellente che fa ben sperare per il futuro.

“D’altra parte anche l’interesse che i media italiani stanno dimostrando nei confronti di questo Paese nordico è in costante aumento, come sta crescendo la consapevolezza del fatto che la Finlandia è una Terra ricca di segreti e peculiarità uniche che la differenziano notevolmente dalle altre destinazioni nordiche. Come testimoniano i 55milioni di contatti raggiunti nel solo mese di gennaio di quest’anno tramite i media”, sottolinea Marco AcherMarinelli, fondatore e manager di MAMpress, l’agenzia che da diversi anni segue l’ufficio stampa di Visit Finland e che continuerà a essere il riferimento di giornalisti e social influencer.