Voglia d’Italia nel turismo del lusso: Gusto&Lifestyle all’ILTM di Cannes

Cannes
Cannes

Arriva Gusto&Lifestyle – The Italian Party, la festa che celebra le eccellenze italiane dell’ospitalità e del buon vivere. In programma alla Villa L’Abri di Cannes il prossimo 30 novembre, Gusto&Lifestyle è ideata e organizzata da NEBE, la società che promuove il luxury travel internazionale, con il patrocinio di Prima Classe Italia, l’associazione nazionale aderente a Federturismo Confindustria. La serata si svolgerà in concomitanza con l’ILTM di Cannes, la fiera del Luxury Travel che ogni anno richiama operatori e influencer del settore. Un settore, quello del turismo di lusso, che nel 2015 ha vissuto un vero e proprio boom in Italia. Federalberghi stima una crescita tra il 10 e il 20% dell’occupazione di strutture di lusso nelle regioni che presentano maggiore offerta di ospitalità di alta gamma.

“Lavoriamo da anni nel segmento luxury – dice Elisabetta Neri, partner di NEBE e vicepresidente di Prima Classe Italia – e anche il nostro vissuto conferma che i viaggi di lusso si stanno trasformando sempre di più in un’esperienza esclusiva e univoca. Per le realtà che offrono eccellenza NEBE cerca, dunque, di costruire un “ecosistema” del lusso che comprenda location ineguagliabili ma anche servizi personalizzati e produzioni esclusive, sempre in una dimensione creativa, di ascolto e di incontro con i buyer più qualificati””.

Gusto&Lifestyle-The Italian Party di NEBE prevede la presenza di buyer – agenti e tour operator del luxury travel, travel designer, concierge service supplier – che saranno selezionati tra i partecipanti all’’ILTM, dove è prevista un’’affluenza di oltre 3000 operatori provenienti da tutto il mondo. Partner d’’eccezione di NEBE per la prima edizione di Gusto&Lifestyle-The Italian Party sono IHC – Italian Hospitality Collection, Piazza Grande 1564, Puglia Promozione, Moveolux, The Mall, Trentino Dolomites & Lake Garda. Dopo la serata di Cannes, l’’evento Gusto&LIfestyle si svolgerà a Milano nel mese di maggio 2016.