Welcome Matera mette il 2019 nel mirino

Matera

Pensando al 2019, anno in cui la Città dei Sassi sarà Capitale Europea della Cultura, nasce Welcome Matera, una rete di imprese che si pone l’obiettivo di promuovere l’offerta organizzata della filiera turistica, anche in funzione delle prospettive legate all’appuntamento in programma fra meno di quattro anni.

La Rete è costituita da otto imprese, sei del comparto ricettivo e due della ristorazione, “per creare un nuovo modello di ospitalità diffusa nei Sassi, basato su glamour e charme sulla forte determinazione di accrescere la propria competitività nel mercato delle vacanze con azioni di sistema in grado di aggregare l’intera filiera turistica culturale.

Nei programmi di Welcome Matera c’è la partecipazione a fiere ed incontri internazionali con un’offerta unica ed integrata. Della rete fanno parte le strutture ricettive Ai Terrazzini Residence, Fra i Sassi Residence, Le Conche, Palazzo degli Abati, San Giovanni Vecchio e Residence San Pietro Barisano ed i ristoranti Oi Marì e San Pietro Barisano.

Welcome Matera raccoglie ad oggi un’offerta aggregata di circa 40 camere ed oltre 100 posti letto che, pur mantenendo propri caratteri distintivi, si posiziona come prodotto di esperienza e eccellenza legato all’unicità dell’ubicazione e ad una elevata cura nella riqualificazione e valorizzazione dei luoghi, in grado di proporre esperienze uniche e suggestive.