Welcome Travel, accordo con Edenred

Roberto Natali, direttore marketing Welcome Travel
Roberto Natali, direttore marketing Welcome Travel

Welcome Travel incrementa le iniziative riservate alle agenzie del network, e stringe un accordo con Edenred, l’azienda che ha inventato il Ticket Restaurant, che quest’anno in Italia festeggia 40 anni. Welcome Travel, con i suoi oltre 1000 punti vendita in tutte le provincie italiane, ha colto l’opportunità di stringere una partnership che darà modo ai possessori dei Ticket Welfare di Edenred di essere indirizzati alle agenzie del network. Edenred ha infatti realizzato Ticket Welfare, il voucher nato per facilitare l’accesso degli utenti alle prestazioni previste dal nuovo dispositivo di legge introdotto dalla legge di Stabilità 2016, che favorisce lo sviluppo di servizi e prestazioni welfare ai dipendenti aziendali e ai loro famigliari.

Di cosa si tratta? In pratica l’azienda assegna il “premio” ai propri dipendenti che traducono l’importo in voucher, ovvero il Ticket Welfare, per acquistare le prestazioni welfare di cui necessitano. In virtù della collaborazione con Edenred le agenzie Welcome Travel, saranno perciò il riferimento per il bacino di potenziali clienti. Disponendo di questo nuovo strumento d’acquisto i clienti potenziali si orienteranno quindi a impiegarlo per realizzare i loro progetti di vacanza.

I numeri in gioco sono significativi: le aziende clienti Edenred in Italia sono 55 mila, con circa 1,5 milioni di dipendenti sul territorio nazionale.

“Le agenzie Welcome Travel potranno cogliere tempestivamente un’inedita opportunità per acquisire nuova clientela – dichiara Roberto Natali, direttore marketing Welcome Travel. – La partnership con Edenred è importante perché abilita e ingaggia un importante volume di potenziali clienti e perché ci garantisce attenzione dei flussi operativi con qualità nella gestione del  back office, condizioni necessarie affinché l’iniziativa dia effettiva soddisfazione a tutti gli attori coinvolti”.