Wonderbox, ottime performance nel 2013

Wonderbox

Ottimo 2013 per Wonderbox, gruppo specializzato in cofanetti Experiential gift. Presente in Italia dal 2008, la società ha chiuso l’anno passato con oltre 120.000 cofanetti viaggio & weekend venduti e un fatturato pari a 10 milioni di euro, in crescita del 20% sull’anno precedente. Attualmente, Wonderbox occupa la terza posizione per market share. “Il 2013 è andato molto bene: stiamo crescendo più velocemente rispetto all’espansione del mercato italiano nonostante la presenza di una concorrenza molto aguerrita” dichiara Myriam Anajjar, Country Manager Italia di Wonderbox. “Parlando invece di acquisti online il mercato italiano si sta sviluppando ma oggi rappresenta ancora solo circa il 5% delle nostre vendite. Molti consumatori, infatti, consultano i titoli in catalogo sul web per poi recarsi nel punto vendita a comprare il cofanetto prescelto”. Tra tutte le tipologie di esperienze da regalare o regalarsi, i clienti italiani di Wonderbox privilegiano nettamente (60/65%) i cofanetti che abbinano il soggiorno alla cena o alla seduta presso un centro benessere. In generale, le preferenze premiano i cofanetti multitematici, scelti nella prospettiva di offrire ai destinatari la maggior facoltà di scelta e di personalizzazione.
Per quanto riguarda i programmi per il prossimo futuro, Wonderbox è determinata a rafforzarsi ulteriormente per continuare a cavalcare la crescita del mercato italiano. Per il prossimo futuro, aggiunge Myriam Anajjar “Presenteremo una nuova collezione che sarà totalmente innovativa, distaccandosi in modo netto dalle precedenti e dalle proposte dei competitor. Cambierà, infatti, il paradigma dei cofanetti regalo, che andrà incontro direttamente alle esigenze del cliente. D’altra parte, il nostro punto di forza risiede nell’innovazione, e per innovare sul serio bisogna assumersi il rischio di esplorare strade nuove”.