Quandoo, piattaforma di prenotazione per ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, è la prima società selezionata come food partner per il mini-programma di WeChat Go Europe per Italia, Regno Unito e Germania. I turisti provenienti dalla Cina in viaggio a Milano, Roma, Londra e Berlino avranno così l’opportunità di prenotare un tavolo con Quandoo direttamente attraverso il mini-programma WeChat Go Europe. A disposizione degli utenti 400 ristoranti distribuiti nelle quattro città e, per favorire la scelta migliore, recensioni reali di clienti che hanno già avuto modo di provare servizi e cibo delle strutture selezionate. La collaborazione mira a connettere le culture e ad aprire il mercato globale, permettendo ai viaggiatori cinesi in visita in questi Paesi di assaporare i veri gusti europei grazie a Quandoo.

WeChat è il social media più usato e conosciuto in Cina con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, 38 miliardi di messaggi e 6,1 miliardi di note vocali scambiati ogni giorno. Gli user trascorrono in media 90 minuti al giorno all’interno dell’app. WeChat Go è un prodotto WeChat che mira a offrire connettività in ogni parte del mondo.

WeGoEU è una joint venture tra KPN e The Sunway Group per accelerare l’impatto globale con l’obiettivo di creare una forte relazione tra il mercato europeo e quello cinese. Il mini-programma WeChat Go Europe è un compagno di viaggio completo che facilita la vita dei turisti cinesi e la rende più connessa. La funzione offre ai viaggiatori la possibilità di sperimentare le abitudini europee locali (segnalando attrazioni, biglietti viaggio, cibo e bevande, shopping, cartoline, notizie e altre informazioni importanti) nel modo più semplice e agevole, attraverso lo strumento con cui hanno maggiore familiarità, e nella loro lingua. Grazie al mini-programma WeChat Go Europe, gli utenti possono contare su un valido partner durante il proprio soggiorno in Europa, capace di soddisfare qualsiasi necessità: dalla ricerca dei migliori negozi, ai pranzi o alle cene esclusive, alle più importanti mostre in Europa.

Il mini-programma WeChat Go Europe è una ‘sub-applicazione’ all’interno dell’ecosistema WeChat che consente alle aziende di fornire funzionalità avanzate agli utenti come e-commerce, gestione delle attività e coupon. L’uso del mini-programma è semplice: basta toccare lo schermo per prenotare un tavolo con Quandoo, acquistare un biglietto o prenotare un taxi con tutti gli altri operatori partner del mini-programma, e pagare utilizzando WeChat Pay. I contenuti sono curati a livello locale, permettendo al mini-programma di essere sempre aggiornato. WeChat Pay è il sistema di pagamento integrato che consente agli utenti di pagare prodotti e servizi senza abbandonare il mini-programma. Con 600 milioni di utenti al mese, WeChat Pay detiene il 38% della quota di mercato cinese dei pagamenti su mobile. Anche Quandoo prevede di integrare l’opzione di pagamento durante i prossimi sviluppi della partnership.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti da KPN e The Sunway Group per entrare a far parte del mini-programma sviluppato per WeChat, offrendo ai viaggiatori provenienti dalla Cina che visitano Italia, Regno Unito e Germania la possibilità di prenotare facilmente un ristorante durante il proprio soggiorno”, dichiara Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo. “WeChat è l’app più utilizzata in Cina e rappresenta il partner di riferimento per ogni attività. Con questa collaborazione, i turisti cinesi potranno leggere le recensioni dei ristoranti nella loro lingua, scegliere e prenotare un tavolo in totale comodità, assaporando lo stile di vita europeo senza separarsi dalle proprie abitudini”.

“La Cina è il più grande mercato turistico in termini di spesa e numero di viaggi all’estero. La domanda di viaggi in Europa da questo Paese è in costante crescita: circa 11 milioni di cinesi hanno visitato l’Europa nel 2016, mentre entro il 2020 sono previsti in Italia più di 1,6 milioni1 di viaggiatori di lingua cinese-mandarino!”, afferma Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia. “Grazie all’integrazione con WeChat, i turisti provenienti dalla Cina che visiteranno Milano e Roma avranno la possibilità di gustare il vero cibo italiano in totale comfort”.

“Quandoo ci aiuterà a fornire un servizio ancora migliore ai viaggiatori cinesi e a semplificare la loro esperienza culinaria durante i viaggi. Siamo lieti di fornire questo servizio completo attraverso un partner con un solido track record”, conclude Arno Reijm, CMO, WeGoEU.

 

Ultime notizie

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal, che dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, ora annuncia il lancio per la...

The Luxury Collection, parte di Marriott International, Inc., ha recentemente annunciato l'apertura dell'Hôtel de Berri, a Luxury Collection Hotel, Paris. Di proprietà della famiglia Dokhan,...

Media Partnership