Quandoo, piattaforma di prenotazione per ristoranti con la più rapida crescita a livello globale, è la prima società selezionata come food partner per il mini-programma di WeChat Go Europe per Italia, Regno Unito e Germania. I turisti provenienti dalla Cina in viaggio a Milano, Roma, Londra e Berlino avranno così l’opportunità di prenotare un tavolo con Quandoo direttamente attraverso il mini-programma WeChat Go Europe. A disposizione degli utenti 400 ristoranti distribuiti nelle quattro città e, per favorire la scelta migliore, recensioni reali di clienti che hanno già avuto modo di provare servizi e cibo delle strutture selezionate. La collaborazione mira a connettere le culture e ad aprire il mercato globale, permettendo ai viaggiatori cinesi in visita in questi Paesi di assaporare i veri gusti europei grazie a Quandoo.

WeChat è il social media più usato e conosciuto in Cina con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, 38 miliardi di messaggi e 6,1 miliardi di note vocali scambiati ogni giorno. Gli user trascorrono in media 90 minuti al giorno all’interno dell’app. WeChat Go è un prodotto WeChat che mira a offrire connettività in ogni parte del mondo.

WeGoEU è una joint venture tra KPN e The Sunway Group per accelerare l’impatto globale con l’obiettivo di creare una forte relazione tra il mercato europeo e quello cinese. Il mini-programma WeChat Go Europe è un compagno di viaggio completo che facilita la vita dei turisti cinesi e la rende più connessa. La funzione offre ai viaggiatori la possibilità di sperimentare le abitudini europee locali (segnalando attrazioni, biglietti viaggio, cibo e bevande, shopping, cartoline, notizie e altre informazioni importanti) nel modo più semplice e agevole, attraverso lo strumento con cui hanno maggiore familiarità, e nella loro lingua. Grazie al mini-programma WeChat Go Europe, gli utenti possono contare su un valido partner durante il proprio soggiorno in Europa, capace di soddisfare qualsiasi necessità: dalla ricerca dei migliori negozi, ai pranzi o alle cene esclusive, alle più importanti mostre in Europa.

Il mini-programma WeChat Go Europe è una ‘sub-applicazione’ all’interno dell’ecosistema WeChat che consente alle aziende di fornire funzionalità avanzate agli utenti come e-commerce, gestione delle attività e coupon. L’uso del mini-programma è semplice: basta toccare lo schermo per prenotare un tavolo con Quandoo, acquistare un biglietto o prenotare un taxi con tutti gli altri operatori partner del mini-programma, e pagare utilizzando WeChat Pay. I contenuti sono curati a livello locale, permettendo al mini-programma di essere sempre aggiornato. WeChat Pay è il sistema di pagamento integrato che consente agli utenti di pagare prodotti e servizi senza abbandonare il mini-programma. Con 600 milioni di utenti al mese, WeChat Pay detiene il 38% della quota di mercato cinese dei pagamenti su mobile. Anche Quandoo prevede di integrare l’opzione di pagamento durante i prossimi sviluppi della partnership.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti da KPN e The Sunway Group per entrare a far parte del mini-programma sviluppato per WeChat, offrendo ai viaggiatori provenienti dalla Cina che visitano Italia, Regno Unito e Germania la possibilità di prenotare facilmente un ristorante durante il proprio soggiorno”, dichiara Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo. “WeChat è l’app più utilizzata in Cina e rappresenta il partner di riferimento per ogni attività. Con questa collaborazione, i turisti cinesi potranno leggere le recensioni dei ristoranti nella loro lingua, scegliere e prenotare un tavolo in totale comodità, assaporando lo stile di vita europeo senza separarsi dalle proprie abitudini”.

“La Cina è il più grande mercato turistico in termini di spesa e numero di viaggi all’estero. La domanda di viaggi in Europa da questo Paese è in costante crescita: circa 11 milioni di cinesi hanno visitato l’Europa nel 2016, mentre entro il 2020 sono previsti in Italia più di 1,6 milioni1 di viaggiatori di lingua cinese-mandarino!”, afferma Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia. “Grazie all’integrazione con WeChat, i turisti provenienti dalla Cina che visiteranno Milano e Roma avranno la possibilità di gustare il vero cibo italiano in totale comfort”.

“Quandoo ci aiuterà a fornire un servizio ancora migliore ai viaggiatori cinesi e a semplificare la loro esperienza culinaria durante i viaggi. Siamo lieti di fornire questo servizio completo attraverso un partner con un solido track record”, conclude Arno Reijm, CMO, WeGoEU.

 

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership