CHIUDI
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
  • QUINE MEDIA
  • GBINEWS
  • INSTOREMAG
  • MIXERPLANET
  • FOODHOSPITALITY
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
WeBitMag - notizie e info utili per chi lavora nel turismo
  • Ultime Notizie
    • Tour operator e Agenzie viaggi
    • Trasporti e Mobilità
    • Strutture ricettive
    • Online Travel e Tecnologia
    • Economia e Fisco
  • Analisi e studi
    • Osservatori
    • Studi e approfondimenti
    • Marketing e comunicazione
    • Formazione e Lavoro
  • Destinazioni
    • Italia
    • Europa e Mediterraneo
    • Mondo
    • Leisure
    • Mice e Business Travel
  • Partner News
  • Pubblicità
Trend:
  • Chi siamo
  • Contatti
Home Grandi eventi Expo 2015 Padiglione Italia Expo 2015, il logo parla di orgoglio e appartenenza
  • Grandi eventi
  • Expo 2015

Padiglione Italia Expo 2015, il logo parla di orgoglio e appartenenza

7 febbraio 2014
Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp

    Il Padiglione Italia Expo 2015 ha il suo logo. Tricolore, ovviamente. Un logo, realizzato da Carmi & Ubertis, che parla di appartenenza, orgoglio italico e aggregazione su valori comuni: simboleggia lo stare insieme di una serie di centri, ognuno portatore di un’identità unica e peculiare, fortemente italiana. Il simbolo incarna al meglio il concept del Padiglione: “Vivaio Italia”. Un Vivaio di idee, proposte, soluzioni, un punto di riferimento per giovani talenti, capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana combinando la tradizione con approcci originali. Un incubatore che permetterà alle tante energie di incontrarsi, moltiplicarsi e diventare parte di un organismo più grande. Come ha ben sintetizzato Marco Balich, Consulente Artistico del Padiglione Italia Expo 2015, l’idea creativa del logo nasce dal concept ispiratore del Padiglione Italia, il vivaio, metafora di uno spazio protetto che aiuta i progetti e i talenti a “germogliare”. In occasione della presentazione Diana Bracco, Commissario Generale di sezione per il Padiglione Italia Expo 2015 ha sottolineato che il nuovo logo «rende nel modo migliore l’entusiasmo con cui affrontiamo l’impegnativa sfida di Expo 2015 e l’orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo dell’Italia. C’è in questo logo l’idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, che ognuno debba offrire il meglio di sé nell’interesse comune. Ecco perché oggi sono particolarmente soddisfatta di proporre questa nuova immagine della volontà di rilancio del nostro Paese».

    • TAGS
    • Diana Bracco
    • Expo 2015
    • logo
    • Padiglione Italia
    Facebook
    Twitter
    Google+
    Pinterest
    WhatsApp
      Paola Barni

      Altre notizie di turismo interessanti:MORE FROM AUTHOR

      Croazia

      In Croazia l’anno prossimo le vacanze saranno più care: in vista in raddoppio dell’IVA

      Expo 2015

      Renzi: Viva l’Expo, nessuna impresa è impossibile per l’Italia

      Expo

      Expo, scatta l’ora dei conti. Ricavi a 400 milioni?

      Giuseppe Sala

      Expo, oltre i 21 milioni. E si pensa al “dopo”

      Alessandro Rosso Group

      Alessandro Rosso, ingresso garantito e niente coda per il finale di Expo

      L'Albero della Vita

      L’Albero della Vita mette radici a Expo

      Iscriviti alla newsletter »
      Inviaci la tua notizia »

      Articoli recenti

      • IA e turismo: un convegno a Bergamo il 4 aprile
      • Turismo a Capri: numeri in crescita per l’isola che si prepara alla stagione 2025
      • Destination Luxury: il futuro del turismo di lusso? Sostenibile, esperienziale e a impatto positivo
      • Risposte turismo: il 28 febbraio a Milano c’è Shopping Tourism

      Webitmag è un network di Quine.
      Quine srl
      Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

      Via Spadolini 7 - 20141 Milano
      Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
      Contatti: media.quine.it | www.quine.it | quineformazione.it
      Privacy

      • Chi siamo
      • Contatta la redazione
      • Advertising
      • Cookie policy
      Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati